OLFATTOTERAPIA metodo Gilles Fournil

Un percorso profumato  e personale nei labirinti dell’anima, sul sentiero sacro che porta alla realizzazione del propri Sé, della propria essenza.

Dopo il percorso accademico in aromaterapia emozionale,  mi sono tuffata nel magico mondo dell’ Olfattoterapia. 

Olfattoterapia

L’Olfattoterapia è un metodo psico-emozionale creato da Gilles Fournil nel 1992 e che utilizza l’olio essenziale esclusivamente attraverso l’olfatto. Il senso che ci connette direttamente ai nostri ricordi senza il filtro della mente.

Ogni olio essenziale agisce diversamente su emozioni legate a un passato a volte dimenticato, ma che può ancora condizionare il presente e, di conseguenza, la libera espressione della nostra vera natura.

In questo caso l’odore, grazie all’evocazione di ricordi (memorie olfattive) aiuta e accompagna l’individuo ad intraprendere un percorso interiore di conoscenza profonda e consapevolezza di se stesso. Portando luce e consapevolezza nelle dinamiche interiori, aiuta nel processo di liberazione dalle gabbie dei condizionamenti e delle credenze limitanti, offrendo la possibilità per far pace con se stessi e col mondo.

 

La formazione degli aromi all’interno delle piante avviene grazie all’azione della luce e del calore cosmico, senza questi elementi di luce e calore non è possibile la formazione di olio essenziale e degli oli in genere, nelle piante e questi esseri cosmici (luce e calore) racchiusi negli oli, vengono trasmessi all’essere umano che saggiamente ne fa uso.

Sedute individuali di Olfattoterapia

Un percorso profumato  e personale nei labirinti dell’anima, sul sentiero sacro che porta alla realizzazione del propri Sé, della propria essenza.

Le sedute, della durata di 90 minuti, si svolgono sia in presenza  e consistono in:

– Un colloquio iniziale di conoscenza.

–Test olfattivo secondo i protocolli dell’olfattoterapia metodo Gilles Fournil

-Elaborazione dei contenuti emersi tramite il dialogo e secondo i protocolli dell’olfattoterapia metodo Gilles Fournil

-Reperibilità telefonica, in orari prestabiliti, fra una seduta e l’altra.

-Le sedute si distanziano l’una dall’altra di 15-20 giorni a seconda dei casi.

Per informazioni sulle sedute individuali di Olfattoterapia, compila il form con i dati richiesti. Sarà mia premura risponderti presto!

    BLOG - Approfondimenti

    Approfondimenti sulla Olfattoterapia
    Le nostre emozioni: queste sconosciute

    Le nostre emozioni: queste sconosciute

    Torna al Blog [lwp_divi_breadcrumbs before_text="Sei qui:" link_color="gcid-748e3343-02f4-4b8b-864f-0c7e706fbc8f" separator_color="#FFFFFF" _builder_version="4.19.5"...

    OLFATTO e GUSTO, questi SENSI sconosciuti

    OLFATTO e GUSTO, questi SENSI sconosciuti

    Torna al Blog [lwp_divi_breadcrumbs before_text="Sei qui:" link_color="gcid-748e3343-02f4-4b8b-864f-0c7e706fbc8f" separator_color="#FFFFFF" _builder_version="4.19.5"...

    SPECIALIZZAZIONI

    MASSAGGIO DELLE CORRENTI

    Il massaggio delle correnti è il frutto della ricerca e dell’esperienza del medico tedesco Simeon Pressel (1905+1980) e della dottoressa Margarethe Hauschka (1896+1980) e ha il suo fondamento nella Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner, dove l’essere umano è visto nella sua triplice articolazione: in sistema neuro-sensoriale (testa), in sistema ritmico (cuore e polmoni) e in sistema metabolico-motorio (organi addominali e membra).

    AROMATERAPIA

    L’ Aromaterapia, da aroma (odore) e terapia (cura), è una branca della fitoterapia che si occupa di trattare, a titolo preventivo e curativo, diversi squilibri che si manifestano sia sul piano fisico, che sul piano delle emozioni. La formazione degli aromi all’interno delle piante avviene grazie all’azione della luce e del calore cosmico e proprio questi elementi di luce e calore, catturati dagli oli essenziali, vengono trasmessi all’uomo nel momento che si utilizzano.

    OLFATTOTERAPIA

    L’olfattoterapia è un metodo psico-emozionale creato da Gilles Fournil nel 1992 e che utilizza gli ODORI,  la vibrazione di alcuni OLI ESSENZIALI e il TATTO. L’olfatto è il senso che ci connette direttamente ai nostri ricordi senza il filtro della mente, così da contattare emozioni del passato, a volte dimenticate, che possono condizionare il presente e di conseguenza la libera espressione della nostra vera essenza.