Sei qui: Home 9 NEWS 9 Le nostre emozioni: queste sconosciute

Le nostre emozioni: queste sconosciute

Gli Organi di Senso sono come finestre che si affacciano sul mondo: olfatto, gusto, tatto, vista, udito, sono i Sensi che permettono all’uomo di conoscere il mondo esterno e tutto ciò che lo circonda, di prenderne coscienza e di accoglierne le impressioni.

Attraverso le sensazioni e le emozioni che percepiamo, la nostra anima viene nutrita e la nostra mente viene messa nelle condizioni di pensare e di progettare.

Io sono Michela e mi occupo di salute e malattia fin dal 1992, anno in cui mi sono diplomata come infermiera.
Da allora ho intrapreso diversi percorsi nel campo delle medicine complementari e della naturopatia approfondendo e integrando diverse discipline come: il Massaggio delle Correnti, l’Aromoterapia e l’Olfattoterapia  e diverse tecniche nell’ambito delle cure complementari applicate.
Come infermiera formata in “cure complementari“, non mi occupo di diagnosi e terapia (ambito prettamente medico), ma di attuare una serie di pratiche al fine di riequilibrare il sistema psicofisico-emozionale. Pratiche e contenuti che ripongono l’essere umano al centro di ogni azione, fattore indispensabile per accompagnare un processo di guarigione dove l’origine del disagio è spesso da ricercare anche nel rapporto che la persona ha con sé stessa.

Per saperne di più o prenotare il tuo posto agli eventi che propongo CLICCA QUI 

oppure chiamami al 334 8655889 anche messaggio WhatsApp e Telegram

Il senso dell’Olfatto permette, grazie al naso, di percepire gli odori, i profumi e tutto ciò che arriva attraverso l’aria.

La percezione dell’odore viene recepita, interpretata e immagazzinata nella memoria, a livello della zona del sistema limbico: un raggruppamento di strutture e aree nervose finemente interconnesse tra loro, che risiede sotto la corteccia cerebrale nel cervello.

Di conseguenza gli odori sono in grado di risvegliare memorie profonde e le emozioni a esse legate.

L’olfatto è il senso che ci connette direttamente ai nostri ricordi senza il filtro della mente, così da contattare emozioni del passato, a volte dimenticate, che possono condizionare il presente e di conseguenza la libera espressione della nostra vera essenza.

Negli animali il bulbo olfattivo è molto sviluppato ed è per tale motivo che attraverso l’olfatto essi percepiscono le cose buone e sicure da quelle che non lo sono.

Nell’uomo invece, questo legame olfatto-istinto è molto debole; per distinguere ciò che è buono da ciò che non lo è, per discriminare il bene dal male, egli usa la ragione, grazie alla quale fa sorgere un giudizio.

In olfattoterapia l’uso di particolari oli essenziali crea un’ “esperienza olfattiva” dove ogni olio essenziale agisce diversamente sulle nostre emozioni.

Portando luce e consapevolezza nelle dinamiche interiori, si creano i presupposti per percorrere il sentiero verso la libertà dalle gabbie emotive dei condizionamenti e delle credenze limitanti, offrendo la possibilità per far pace con sé stessi e col mondo.

 

GIOVEDI 22 febbraio

GIOVEDI 7 e 21 marzo 2024

dalle 18.30 alle 19.30

presso lo studio Chiara Panni a Bassano

🦋Passiamo insieme un ora rilassante e profumata con i messaggi degli oli essenziali.🔥

🧚‍♀Vi racconterò dell olfattoterapia e ci rilasseremo con una bella musica e il profumo degli oli essenziali che vi accompagneranno per tutta la serata coi loro messaggi luminosi🧚

GIOVEDI 29 febbraio

GIOVEDI 14 e 28 marzo 2024

Dalle 18.30 alle 19.30

presso Studio Chiara Panni a Bassano

ENERGIE IN MOVIMENTO🦋
Antica disciplina Olistica caraterizzata da movimento e respirazioni che promuovono gradualmente il raggiungimento di un Equilibrio psicofisico.

🧚‍♀Smuovono l’Energia del Corpo e favoriscono un nuovo assetto più armonico per l’individuo, favorendo una maggior lucidità mentale e consapevolezza di sé.🧚 

Per saperne di più o prenotare il tuo posto agli eventi che propongo CLICCA QUI 

oppure chiamami al 334 8655889 anche messaggio WhatsApp e Telegram