Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

http://www.curecomplementari.it

CONDIZIONI GENERALI

Articolo 1 – Premesse

1.1 la Dott.ssa Michela Meggetto (c.f. MGGMHL73C59A703Y p.iva 03275060246), con sede in

Marostica (VI) Via Bernardi 19A (“Produttore”) è titolare del sito www.curecomplementari.it (“Sito”), dedicato alla erogazione e vendita di corsi online in presenza e/o video registrati e/o consulenze professionali (“Prodotti”), predisposti e/o comunque erogati dal Produttore.

1.2 Le presenti condizioni generali (“Condizioni Generali”) regolano il rapporto tra il Produttore e ogni utente del Sito che acquista i Prodotti (“Cliente”).

1.3 I Clienti possono agire sul Sito:

  • in qualità di consumatori, così come definiti dall’articolo 3, lett. a) del d.lgs. n. 206/2005 (“Codice dei Consumatori”), ovverosia per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A tali Clienti si applica, in aggiunta alle presenti Condizioni Generali, il Codice dei Consumatori (“Clienti Consumatori”);
  • in qualità di professionisti, ovverosia per scopi inerenti all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (“Clienti Professionisti”).

I Clienti prendono atto e accettano che la richiesta di emissione di fattura per l’acquisto del Prodotto costituirà dichiarazione dei Clienti di voler agire quali Clienti Professionisti.

1.4 In fase di conclusione di ciascun Ordine d’Acquisto (come di seguito definito al successivo articolo 3.3.2), ciascun Cliente dovrà prendere visione e procedere alla sottoscrizione delle Condizioni Generali, in formato elettronico, mediante il meccanismo del “point and click” (i.e. con apposizione di “flag” su caselle non preselezionate), secondo le seguenti modalità:

  • il Cliente Consumatore, selezionando apposite caselle, per l’adesione alle Condizioni Generali e all’Informativa Privacy (come definita al successivo articolo 13);
  • il Cliente Professionista, selezionando apposite caselle, per l’adesione alle Condizioni Generali, all’Informativa Privacy (come definita al successivo articolo 13), nonché ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. per specifica accettazione delle seguenti disposizioni: 2.4 (Registrazione sul Sito); 3.5 (Acquisto dei Prodotti) 5.2 – 5.4 (Interruzione e Indisponibilità dei Prodotti); 4.1 (Consegna dei Prodotti); 8 (Responsabilità del Cliente); 9 (Proprietà intellettuale e industriale); 13.4 (Foro Competente).

1.5 All’atto della sottoscrizione, il Cliente è invitato a scaricare e memorizzare su supporto durevole le presenti Condizioni Generali, di tempo in tempo in vigore.

1.6 Le Condizioni Generali possono essere modificate dal Produttore in ogni momento.

Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito e unicamente per gli Ordini d’Acquisto (come di seguito definiti) registrati ed inviati dal Cliente a seguito di tale pubblicazione. I Clienti sono pertanto invitati a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali.

1.7 Aderendo alle Condizioni Generali, l’utente del Sito dichiara di avere almeno 18 anni, di disporre della capacità d’agire e, nel caso il Cliente finale sia una persona giuridica, di avere titolo e potere per agire in nome e per conto della stessa.

1.8 Per l’acquisto dei Prodotti, il Cliente è tenuto previamente a completare la procedura di registrazione al Sito, in conformità a quanto indicato al successivo articolo 2.

Articolo 2 – Registrazione sul Sito

2.1 Per poter acquistare i Prodotti, il Cliente è tenuto a creare e disporre di un proprio account personale. La procedura di registrazione sul Sito si compone delle seguenti fasi: i) inserimento del nome utente, e indirizzo email (utilizzato quale username) del Cliente e della password scelta dal Cliente; ii) verifica ed accettazione dell’Informativa Privacy di cui al successivo articolo 10 delle presenti Condizioni Generali; verifica e accettazione dei Termini e Condizioni nonché di questo documento; iii) eventuale adesione al servizio di newsletter periodiche e/o informative una tantum relative ai Prodotti e all’attività del Produttore; iv) conferma dei propri dati inseriti e della volontà di registrarsi sul Sito (“Registrazione”).

2.2 La Registrazione consente al Cliente di facilitare e velocizzare i propri acquisti sul Sito, in quanto i dati forniti in fase di Registrazione verranno memorizzati sul Sito e, previo consenso del Cliente Registrato, automaticamente resi disponibili sul Sito in occasione di successivi Ordini d’Acquisto.

2.3 Il Produttore avverte i Clienti che è severamente vietato inserire nella Registrazione dati personali di terzi, dati falsi, di fantasia o comunque volutamente non corretti. Il Cliente s’impegna pertanto a manlevare e tenere indenne il Produttore da qualunque pretesa risarcitoria avanzata da terzi o sanzione in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente del presente divieto, riservata ogni azione del Produttore a tutela dei propri diritti.

2.4 Fermo restando quanto previsto al successivo articolo 8.2, il Cliente prende atto della natura strettamente confidenziale del proprio account e delle proprie credenziali di Registrazione (username e password) e s’impegna pertanto a mantenere riservati e a non renderli disponibili a terzi, con liberazione del Produttore da ogni eventuale responsabilità per atti o fatti compiuti in maniera fraudolenta dal Cliente e/o da terzi che abbiano avuto accesso all’account in ragione di una condotta dolosa o negligente

da parte del Cliente stesso, circostanza della quale il Cliente dovrà dare notizia tempestiva al Produttore.

Articolo 3 – Acquisto dei Prodotti

3.1 L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza tra il Produttore e il Cliente disciplinato dal d.Lgs. n. 70/2003, contenente la disciplina del commercio elettronico. In caso di Cliente Consumatore, tale contratto è altresì regolato dal Capo I, Titolo III (articoli 45 e ss.) del Codice dei Consumatori.

3.2 Ciascun Prodotto è accompagnato dall’indicazione del relativo Prezzo (come di seguito definito al successivo articolo 5.1) e da una scheda informativa (“Scheda del Prodotto”), redatta dal Produttore, a proprie cure e sotto la propria responsabilità, riportante: i) le caratteristiche principali del Prodotto; ii) il prezzo; iii) le modalità di pagamento. In ogni caso, il Cliente riconosce e accetta che il Prodotto consegnato possa differire dallo stesso prodotto mostrato sul Sito in fase d’acquisto, purché tali differenze non siano sostanziali e non compromettano le caratteristiche essenziali e la funzionalità del Prodotto.

3.3 La procedura di acquisto di un Prodotto è complessivamente composta dalle seguenti fasi (“Procedura d’Acquisto”):

selezione del Prodotto sul Sito da parte del Cliente e creazione del proprio carrello;

compilazione di un modulo d’ordine in formato elettronico, secondo le modalità di volta in volta pubblicate sul Sito, con indicazione dei dati richiesti, quali, a titolo esemplificativo e non limitativo, i dati anagrafici del destinatario, l’indirizzo e-mail, i dati di fatturazione e l’indirizzo di spedizione (“Ordine d’Acquisto”);

indicazione di eventuale richiesta di emissione di fattura per l’acquisto dei Prodotti e inserimento dei relativi dati. Con tale inserimento, il Cliente sarà automaticamente qualificato come Cliente Professionista;

selezione delle modalità di pagamento, così come meglio descritte al successivo articolo 6.3;

riepilogo dell’Ordine d’Acquisto, comprensivo dell’importo finale che il Cliente dovrà corrispondere al Produttore;

trasmissione dell’Ordine d’Acquisto al Produttore, secondo le istruzioni presenti di volta in volta sul Sito.

3.4 Sino alla trasmissione dell’Ordine d’Acquisto di cui al precedente articolo 3.3.6, il Cliente ha la facoltà di modificare o annullare l’Ordine d’Acquisto.

3.5 Una volta registrato l’Ordine d’Acquisto e ricevuta la conferma della validità del pagamento effettuato dal Cliente, il Produttore si impegna a comunicare al Cliente la conferma dell’Ordine d’Acquisto, la quale indicherà: i) il numero d’ordine attribuito all’Ordine d’Acquisto e le credenziali di accesso al Prodotto; ii) le caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato; iii) l’indirizzo di fatturazione (qualora richiesta);

  1. iv) il Prezzo (come di seguito definito all’articolo 6.1) e il mezzo di pagamento utilizzato; v) le eventuali condizioni particolari applicabili alla vendita (a titolo esemplificativo, eventuale buono sconto); vi) le Condizioni Generali e l’Informativa Privacy accettate dal Cliente (“Conferma Ordine d’Acquisto”).

3.6 Il Produttore comunica al Cliente la Conferma Ordine d’Acquisto ai sensi del precedente articolo 3.5, immediatamente, a mezzo email, all’indirizzo indicato nella Procedura d’Acquisto. In mancanza di ricevimento della Conferma Ordine d’Acquisto, il Cliente è invitato a contattare il Servizio Clienti all’indirizzo email info@curecomplementari.it.

3.7 Il contratto d’acquisto del Prodotto s’intende perfezionato nel momento in cui il Cliente riceve la Conferma Ordine d’Acquisto, ai sensi di quanto indicato al precedente articolo 3.6 (“Contratto d’Acquisto”).

3.8 La fattura o ricevuta di acquisto verrà inviata all’indirizzo email comunicato in fase di registrazione entro 30 giorni.

Articolo 4 – Consegna dei Prodotti e Prerequisiti

4.1 Il Produttore rende disponibile telematicamente il Prodotto acquistato dai Clienti, previo invio della Conferma Ordine Acquisto, successivamente alla ricezione del pagamento del Prezzo da parte dei Clienti i quali con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali dichiarano di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software (“Prerequisiti”) necessari per poter accedere al Prodotto.

4.2 I Prerequisiti sono:

  • dispositivo con accesso a internet (“Dispositivo”);
  • connessione alla rete Internet. Per un utilizzo ottimale è consigliata una connessione ADSL o Fibra;
  • avere installato sul Dispositivo un browser o motore di ricerca e che lo stesso sia aggiornato all’ultima versione disponibile al pubblico;
  • avere installato sul Dispositivo il software Adobe Acrobat Reader (reperibile gratuitamente all’indirizzo (adobe.it);
  • avere installato sul Dispositivo il software erogato dalla piattaforma Zoom (reperibile gratuitamente all’indirizzo zoom.us);

4.3 Il Cliente si impegna, inoltre, ad adeguare il proprio Dispositivo agli ulteriori requisiti

tecnici che si rendessero necessari e che verranno comunicati tempestivamente dal Produttore.

4.4 Qualora alla Consegna venga rilevata l’eventuale presenza di un vizio e/o di una difformità, fuori dai casi di cui al precedente articolo 3.2, il Cliente si impegna a denunciare tali vizi e/o difformità al Produttore e sollevare ogni richiesta e/o pretesa agli stessi connessa nella relativa ricevuta di consegna. A seguito di tale denuncia, si applicano le disposizioni previste al successivo articolo 5.2.

Articolo 5 – Interruzione e Indisponibilità

5.1 Il Produttore ha facoltà di interrompere l’erogazione del Prodotto, dandone immediata comunicazione al Cliente all’indirizzo email segnalato in fase di Registrazione quando:

  • il Produttore abbia fondati motivi di ritenere che si potrebbero verificare problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza;
  • il Produttore ravvisasse la necessità e/o opportunità di migliorare le procedure di accesso ai Prodotti per incrementarne l’efficienza;

5.2 Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato nel rispetto ai termini di consegna, per le ragioni di cui al precedente punto 5.1 il Produttore si impegna a contattare il Cliente, al fine di concordare un termine supplementare di consegna appropriato alle circostanze. In caso di disaccordo, ovvero se tale termine supplementare scadesse senza che il Prodotto gli sia stato consegnato:

  • il Cliente Consumatore è legittimato a risolvere il Contratto d’Acquisto, salvo il diritto al risarcimento del danno;
  • il Cliente Professionista potrà annullare il Contratto d’Acquisto, avendo unicamente diritto alla restituzione del Prezzo, essendo espressamente escluso il diritto al risarcimento dell’eventuale danno subito in conseguenza della mancata Consegna del Prodotto.

5.3 La disponibilità dei Prodotti offerti sul Sito viene continuamente monitorata e aggiornata dal Produttore. Tuttavia, può realizzarsi l’ipotesi di una sopravvenuta indisponibilità del Prodotto per cause di forza maggiore e/o per motivi tecnici e al di fuori del ragionevole controllo del Produttore, quali ad esempio l’acquisto in contemporanea del medesimo Prodotto da parte di più Clienti ovvero il

raggiungimento del numero massimo di utenze per l’accesso ai Prodotti. In tali ipotesi, il Prodotto potrebbe risultare momentaneamente (o definitivamente) non disponibile, anche a seguito della Conferma Ordine d’Acquisto.

5.4 In caso di indisponibilità ai sensi del precedente articolo 5.3, il Produttore s’impegna a darne tempestiva comunicazione al Cliente e procederà all’annullamento dell’Ordine di Acquisto e della relativa Conferma Ordine Acquisto (ove intervenuta), con contestuale accredito dell’importo eventualmente già corrisposto attraverso il medesimo strumento di pagamento prescelto (il relativo accredito sarà verificabile dal Cliente nei tempi tecnici strettamente necessari e che dipendono anche dal gestore del mezzo di pagamento).

Articolo 6 – Prezzo e modalità di pagamento

6.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA (“Prezzo”).

6.2 Il Produttore si riserva il diritto di modificare il Prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il Prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento della conclusione dell’Ordine d’Acquisto e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso ai sensi dell’articolo 3.5 che precede.

6.3 Durante la Procedura d’Acquisto, il Cliente procede al pagamento del Prodotto, selezionando una tra le seguenti modalità di pagamento: a) carta di credito; e b) utilizzo del sistema di pagamento online PayPal; c) bonifico bancario;

6.4 Nel caso di pagamento online mediante carta di credito, la transazione avviene in sicurezza, tramite l’utilizzo del protocollo SSL-Secure Socket Layer. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, data di inizio, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server del Produttore. Il Produttore quindi non ha mai accesso e non

memorizza i dati della carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento del Prodotto. Qualora intenda utilizzare tale modalità di pagamento, il Cliente prende atto e non si oppone affinché il Produttore possa operare le necessarie verifiche in merito alla validità del pagamento (e.g. controllo preventivo della validità temporale e/o della disponibilità di credito sulla carta utilizzata), al fine di poter inviare la Conferma Ordine d’Acquisto.

6.5 Nel caso di pagamento mediante PayPal, il Cliente è automaticamente reindirizzato sul sito www.paypal.com, dove eseguirà il pagamento del Prodotto in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Produttore. Il Produttore pertanto non raccoglie e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente, ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

6.6 Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, il Cliente è tenuto a pagare il prezzo del Prodotto mediante bonifico sul conto corrente bancario del Produttore e ad inviarne conferma in fase di Ordine d’Acquisto (a seconda della banca e dal giorno della settimana dell’acquisto, potrebbe essere necessario attendere dalle 24 alle 76 ore). Soltanto a seguito dell’ accredito dell’importo dovuto, il Produttore invierà la Conferma Ordine d’Acquisto e i Prodotti ordinati verranno resi disponibili.

Articolo 7 – Diritto di Recesso del Cliente Consumatore

7.1 Il Cliente Consumatore si dichiara consapevole ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ art. 59, c.1 lett. a) e o) Codice del Consumo.

7.2 Il Cliente con l’acquisto del Prodotto in modalità online, acconsente alla erogazione di contenuti digitali mediante un supporto non materiale, reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico delle credenziali di accesso allo stesso, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude il Diritto di Recesso.

Articolo 8 – Responsabilità del Cliente

8.1 Il Cliente si obbliga a usufruire del Prodotto in via esclusiva impegnandosi a non cedere il prodotto a terzi.

8.2 Il Cliente è il solo responsabile dell’uso corretto e non fraudolento del Sito, con liberazione del Produttore da ogni eventuale responsabilità per atti o fatti compiuti in maniera fraudolenta dal Cliente e/o da terzi che abbiano avuto accesso ai dati del Cliente indicati nella Procedura d’Acquisto e/o all’account del Cliente Registrato, in ragione di una condotta dolosa o negligente da parte del Cliente stesso.

8.3 In caso di uso fraudolento del Sito da parte del Cliente il Produttore può risolvere con effetto immediato le presenti Condizioni Generali e gli eventuali Contratti d’Acquisto in essere, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1456 c.c., mediante comunicazione scritta indirizzata ai recapiti comunicati dal Cliente durante la fase di Registrazione. In tali casi, il Produttore si riserva inoltre il diritto di cancellare l’account del Cliente, salvo ulteriore diritto al risarcimento del danno e salve le ulteriori azioni a tutela del

proprio diritto.

8.4 Il Cliente esonera espressamente il Produttore da responsabilità per danni causati a lui o a terzi in relazione o in dipendenza della Consegna del Prodotto, o per effetto dell’Interruzione o dell’Indisponibilità, salvo in caso di dolo o colpa grave del Produttore.

8.5 Il Cliente esonera inoltre il Produttore dai danni eventualmente patiti a causa della irregolare connessione internet ovvero della inidoneità dei Prerequisiti anche per fatto incolpevole o per fatto di terzi. In nessun caso il Produttore sarà ritenuto responsabile:

  • del malfunzionamento del servizio legato al Prodotto acquistato derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;
  • per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del servizio legato al Prodotto, compresi, in via esemplificativa e non esaustiva, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la piattaforma
  • da cui è erogato il servizio legato al Prodotto;
  • per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente;
  • per errore del Cliente nell’acquisto del Prodotto.

8.6 Il Cliente si obbliga a tenere indenne il Produttore da tutte le perdite, i danni, le

responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) incombenti sul Produttore in

conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal Cliente.

Articolo 9 – Diritti di proprietà intellettuale e industriale

9.1 Il Sito è di proprietà del Produttore e presenta un contenuto tutelato dalle norme che disciplinano la proprietà industriale (es. i marchi, i testi, le fotografie, le immagini, i disegni, i modelli). L’utilizzo, la divulgazione e la riproduzione su qualunque supporto, totale o parziale, degli elementi del Sito per fini non strettamente connessi all’uso del Prodotto, sono vietati, salvo espressa autorizzazione scritta del Produttore, non potendosi in alcun modo rilevare implicitamente e/o per fatti concludenti tale

autorizzazione ovvero la tolleranza di tali comportamenti.

9.2 Nei casi in cui all’articolo 9.1, Il Produttore si riserva ogni azione a tutela dei propri diritti, con diritto al risarcimento del danno patito a seguito delle condotte lesive poste in essere dal Cliente o da terzi per colpevole condotta del Cliente, inclusa l’interruzione e/o la sospensione del diritto di utilizzare il Prodotto acquistato dal Cliente ovvero di sospendere l’operatività dei codici di accesso consegnati.

Articolo 10 – Privacy

10.1 L’utente prende atto ed accetta che i propri dati personali comunicati ai fini delle presenti Condizioni Generali e/o inseriti all’interno del Sito saranno trattati dal Produttore in conformità all’Informativa Privacy e nel rispetto della normativa vigente (tra cui, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, il Regolamento EU 2016/679).

Articolo 11 – Risoluzione del contratto e risarcimento del danno

11.1 Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicché l’inosservanza da parte del Cliente di una soltanto di esse determinerà l’immediata risoluzione di diritto del contratto.

Articolo 12 – Disclaimer

12.1 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali il Cliente esonera il Produttore da responsabilità per infortuni e/o danni a cose e persone dovuti a comportamenti imprudenti e/o negligenti e/o colpevoli del Cliente quali, a titolo di esempio non esaustivo:

  • mancato rispetto degli accorgimenti relativi all’idoneità del luogo alla pratica svolta (i.e. assenza di spigoli e/o ostacoli);
  • svolgimento dell’attività in presenza di pregresse lesioni non previamente comunicate al Produttore o contro il parere del medico curante;
  • utilizzo improprio di attrezzi;

12.2 L’utilizzo del Prodotto avviene sotto l’esclusiva responsabilità del Cliente il quale si impegna ad agire in buona fede e a non utilizzare il Prodotto in caso di condizioni ostative alla fruizione del Prodotto, siano esse di natura personale, medica o ambientale.

12.3 Nessuna responsabilità può essere imputata al Produttore per i fatti di cui al presente articolo e il Cliente si impegna a mantenere indenne il Produttore da qualsivoglia richiesta, azione o spesa, anche proveniente da terzi, imputabile alla propria condotta.

Articolo 13 – Miscellanea

13.1 Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali, o parti di esse, sono per legge o per provvedimento giudiziale dichiarate invalide, illegali o altrimenti inapplicabili, le rimanenti disposizioni, o parti di esse, rimangono, comunque, vincolanti e/o applicabili da e tra le parti.

13.2 Nonostante ogni altra disposizione delle Condizioni Generali, se il Produttore fosse impossibilitato ad adempiere agli obblighi contrattuali a causa di incendi, guerre, scioperi, embargo, regolamentazioni governative o di altre autorità civili o militari, incluse le autorità sanitarie, omissioni e negligenze di vettori o fornitori, vandali o hacker, guasti o cattivo funzionamento dei network di soggetti terzi, degli apparati di

telecomunicazione, website, software e hardware o altre tecnologie o a causa di qualsiasi altro evento al di là del ragionevole controllo del Produttore (“Forza Maggiore”), il periodo per l’esecuzione delle prestazioni in oggetto sarà esteso per il periodo di ritardo o impossibilità di adempiere dovuta alle specifiche cause di Forza Maggiore. Resta inteso che il protrarsi di una situazione di Forza Maggiore per oltre 60 (sessanta) giorni consentirà al Cliente di recedere dal Contratto d’Acquisto del Prodotto, fermo restando che nessun risarcimento o indennità sarà dovuto dal Produttore, ad esclusione del rimborso del Prezzo.

13.3 Il Cliente non può cedere il Contratto d’Acquisto, né in tutto né in parte, né può cedere alcuni dei diritti o degli obblighi da esso derivanti, senza il preventivo consenso scritto del Produttore.

Articolo 14 – Legge regolatrice e foro competente

14.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

14.2 In caso di Cliente Consumatore, per qualsiasi controversia relativa alle Condizioni Generali, ivi compresa la sua esecuzione, interpretazione e/o cessazione a qualsiasi titolo sarà competente il Foro del Cliente Consumatore, salvo la possibilità del Cliente Consumatore di scegliere di adire il Foro di Vicenza.

14.3 Con riferimento esclusivo ai Clienti Consumatori, il Produttore ricorda che, ai sensi dell’articolo 14 del Reg. UE 524/2013, e senza alcun vincolo, il Cliente Consumatore potrà trovare tutte le informazioni utili per poter accedere ai meccanismi di risoluzione on-line delle controversie (c.d. ODR) al seguente link:

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage.

14.4 In caso di Cliente Professionista, per qualsiasi controversia relativa alle Condizioni Generali, ivi compresa la loro esecuzione, interpretazione e/o cessazione a qualsiasi titolo è competente in via esclusiva il Foro di Vicenza, ogni altro foro eventualmente

competente escluso.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 18/03/2021.

Privacy Policy https://www.curecomplementari.it/privacy-policy/

Cookie Policy: https://www.curecomplementari.it/cookie-policy/