Home » Massaggio delle Correnti e Aromatologia

Massaggio delle Correnti e Aromatologia

E’ con molta soddisfazione che annuncio la collaborazione che, da lunedi 10 Gennaio, nasce col Centro studi Luca Mazzarolo in via Toscana 21, a Pieve del Grappa.

Al centro SONO ATTIVA soprattutto per la pratica del “Massaggio delle Correnti” integrato dall’utilizzo degli oli essenziali evidenziati  durante la seduta di Aromoterapia sintomatica ed emozionale

per saperne di più sull’aromatologia  CLICCA QUI

L’utilizzo degli oli essenziali e degli oleoliti nella pratica del massaggio, porta inevitabilmente ad un coinvolgimento integrale della persona, con una percezione diretta a livello sensoriale e fisico, ma anche con un impatto vibrazionale potente a livello energetico.

Le loro vibrazioni energetiche, uniti al movimento delle mani nelle forme della Lemniscata o lungo il percorso dei Meridiani, hanno il potere di smovere e portare a consapevolezza disagi, dolori e cristallizzazioni sul piano fisico, che durante la pratica dl massaggio facilmente vengono a galla.

La seduta dura circa un’ora.

Per capire di che cosa si tratta potete approfondire sul sito curecomplementari.it  o  sedute individuali  o proseguire con la lettura dell’articolo. 

E per fissare un appuntamento o anche solo per informazioni, mi potete contattare direttamente al

cell. 3348655889

mail   info@curecomplementari.it

” Studiando la natura
rispettiamo sempre l’unico e l’insieme;
nulla è dentro, niente è fuori:
quel che appare interiormente è anche all’esterno.
Cogliere quindi senza indugio
il sacro manifesto mistero.
Della reale apparenza rallegratevi,
e della seria commedia:
il vivente non è mai a se stante,
ma sempre un insieme “
Johann Wolfgang von Goethe
 

Il massaggio delle correnti è il frutto della ricerca e dell’esperienza del medico tedesco Simeon Pressel (1905+1980) e della dottoressa Margarethe Hauschka (1896+1980) e ha il suo fondamento nella Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner.
L’intento che lo sostiene è quello di accompagnare i ritmi vitali dell’ individuo attraverso un’azione che porta l’intero organismo ad una profonda e totale respirazione.
Ciò si esplica attraverso il movimento della mano che si muove su linee guida: la spirale e la lemniscata, che si possono riconoscere in ogni manifestazione del vivente. Tale gesto è ispirato dall’inesauribile abbondanza e varietà dei movimenti della Natura, dell’acqua e dell’aria. Ritmico come la respirazione, pulsante come la circolazione sanguigna; scalda e rilassa o tonifica e rinfresca.
La sequenza ordinata di movimenti si alterna ritmicamente dalla zona inferiore a quella superiore del corpo mirando a rinforzare il centro dell’uomo.

per saperne di più CLICCA QUI