Home » Autunno al femminile: gli eventi in programma

Autunno al femminile: gli eventi in programma

Nella stagione di tutte le sfumature del giallo, del rosso (rosa compreso!!), dove il sole è ancora caldo e l’aria più frizzante, quando la pelle ha ancora addosso il calore del sole dell’estate, è piacevole sentire il caldo abbraccio dei primi indumenti di lana e del nostro corpo che si fa riscaldare.

In ogni stagiore, un solo fiore non smette di sbocciare, vivere, creare e amare… un fiore bellissimo che porta sempre il calore profondo di noi, il centro della nostra femminilità dal punto di vista fisico, emozionale, energetico e spirituale.

 

MERCOLEDI 3 NOVEMBRE

Dalle 2030 alle 2230 

Le ERBE per le DONNE

Con l’aiuto di Marino Perotto e delle sue erbe, scopriremo come affrontare i disagi legati alle varie fasi del femminile: dalla pubertà, al periodo fertile di una donna, senza dimenticare il tempo magico della gravidanza, fino al tanto temuto momento della menopausa.

Facendoci aiutare da una farmacista speciale: MADRE NATURA.

erbe

MERCOLEDI 17 NOVEMBRE

Dalle 2030 alle 2230

Il DIALOGO INTERNO del FEMMINILE

Con Luca Mazzarolo

La più grande attività dell’organismo vivente è il contatto-relazione. Disponiamo di una attività fondamentale che permette di creare su vari livelli, dall’ideativo al materiale, che è resa possibile grazie agli strumenti della relazione, pertanto la sessualità è lo specchio di cosa, come, con chi e quanto comunichiamo.
Ciò che il nostro corpo comunica dentro è il segnale di ciò che comunica fuori.

SABATO 27 NOVEMBRE 

Dalle 15.00 alle 17.00

FIORI D’AUTUNNO
Un contatto d’amore e benessere con la nostra femminilità, con il pavimento pelvico, con il nostro fiore

Con Silvia Zanetti

Nel nostro percorso “Autunno al femminile”, dedichiamo un incontro all’ascolto e alla pratica “coccolosa” per prendere contatto con la nostra parte più intima e più vitale sia dal punto di vista muscolare, respiratorio, energetico e …vitale!!!

Elementi di yoga, postura e massoterapia e la respirazione adatta, ci guideranno verso la conoscenza della muscolatura pelvica per percepire e ascoltare il nostro corpo, per mantenere elastica e tonica la muscolatura della pavimentazione pelvica, fondamentale per la postura e per il controllo degli sfinteri, oltre al benessere dell’apparato urogenitale
Verso il risveglio del nostro fiore, cuore pulsante di energia creativa e vitale

Impariamo a volerci bene, a prenderci il piacere di amare e amarci… dappertutto!!!
Al termine dell’incontro ci coccoliamo con una calda tisana e qualche chiacchiera e risata, come solo noi donne sappiamo fare!!!!!