Home » Autunno al femminile

Autunno al femminile

Qualche settimana fà sono stata da Rosi a fare rifornimento delle sue incredibili marmellate

https://www.facebook.com/fatteconamorebuonissimeconilformaggio

Nell’occasione mi ha omaggiato di questa torta squisita che è stata dedicata a  Pierantonia Rebeschin (la Togna Turca) nata a Roana il 13 marzo 1869 e famosa per la lotta tutta al femminile, al fine di ottenere la costruzione del famoso ponte di Roana, che avrebbe agevolato il passaggio per Asiago senza passare per la Valle con i relativi disagi e minacciando, l’allora sindaco, con un forcone al mottonon per noi ma per i nostri figli“.

Dalla volontà di Rosi nasce questa meravigliosa torta pregna della forza e dei valori Cimbri di questa donna.

                       

Con composta di Lamponi e infuso di rose antiche, per farci emozionare; burro di Malga e farina di grani antichi, per ricordarci valori che sembrano dimenticati, vi assicuro che mangiarla accompagnata con una tisana o un caffè, è un’esperienza di gusto e profumo che non si dimentica.

Ed è proprio con questa Torta che annuncio i prossimi eventi autunnali di “Cure Complementari”

Rivolti alla forza del femminile, alle fasi della vita di una donna, ai disagi che incontra nel quotidiano o coi bimbi, ai rimedi che arrivano dalla natura e tanto altro ancora….

Ritroveremo Marino Perotto con le sue erbe, Luca Mazzarolo che ci aiuterà a comprendere i retroscena di alcuni disagi e Silvia Zanetti, che ci aiuterà a tornare padrone del nostro corpo.