Home » Cucinare i Cereali. Uno per ogni giorno della settimana

Cucinare i Cereali. Uno per ogni giorno della settimana

I Cereali sono sette, come sette sono i colori che compongono l’arcobaleno, sette le note musicali, sette i giorni della settimana e sette i pianeti del sistema solare.
Ma che relazioni sono possibili fra i cereali, i giorni della settimana e i pianeti?
Nei tempi antichi i pianeti apparivano come immagini esteriori di esseri divini e l’ordine dei giorni della settimana vi faceva riferimento non solo per il nome, ma come conseguenza di una visione piena di saggezza entro l’ordine dell’universo.
Domenica da dominus, giorno del signore, si riferisce al sole, cosa più evidente in tedesco ove Sonntag deriva da Sonne ed in inglese ove Sunday deriva da Sun.
Dalla Luna ne deriva il lunedì e da Marte, dio della guerra , il martedì.
Mercoledì richiama il dio greco Mercurio, giovedì da Giove e venerdì da Venere.
Per il sabato dall’inglese Saturday, giorno di Saturno.

In agricoltura è importante la posizione degli astri, come quella della luna durante le operazioni di semina, lavorazione del terreno e raccolta.
Il cielo ha un’influenza notevole sugli eventi della terra e collegare un cereale a un pianeta e quindi a un giorno della settimana, significa comprenderne le azioni animiche, piu’ che da un punto di vista di fisiologia nutrizionale, sull’uomo stesso.

Venerdi 14 Maggio impareremo come cucinare al meglio i cereali, uno per ogni giorno della settimana, con  un sacco di ricette  utili, sfiziose e salutari.

https://www.curecomplementari.it/product/cucinare-i-cereali-venerdi-14-maggio-ore-20-00-22-00/

Quarto incontro del percorso SeminiAMO.            CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU