Home » Cromopuntura

Cromopuntura

La cromopuntura è una tecnica dolce e non invasiva che si propone di operare un riequilibrio energetico a livello organico, somatico e psicologico utilizzando le proprietà delle vibrazioni colorate.

Le fonti luminose sono proiettate, attraverso uno speciale apparecchio, su punti specifici o in particolari aree della pelle, per un minimo di 30 secondi e sino ad un massimo di 1 minuto.

I punti di applicazione del colore sono quelli dei meridiani convenzionali della Medicina Tradizionale Cinese e punti di somatotopie come: la pianta del piede, il padiglione auricolare, la volta cranica…e altri punti individuati nel corso di anni di esperienza dal ricercatore tedesco Peter Mandel.

Un aspetto fondamentale della cromopuntura, è la teoria secondo cui le diverse lunghezze d’onda della luce contengono informazioni diverse. Quando la luce colorata veicola l’informazione attraverso la cute, in cui è rintracciabile la stessa trama energetica presente nel corpo umano, si bilanciano le vibrazioni e le cellule sollecitate possono ritrovare la loro armonia di base.

Di fatto viene ripristinato l’equilibrio energetico originale disturbato dal moderno stile di vita, dalle malattie o dalle emozioni vissute, riportandolo in conformità con le leggi della natura.

http://www.cromo-pharma.it/DEV/